Visit-Sogliano-Scopri-Sogliano-Itinerari-Trekking-Bike-Cammino-di-San-Vicinio-Banner

IL CAMMINO DI SAN VICINIO:
Il territorio di Sogliano al Rubicone è attraversato dal Cammino di San Vicinio -un itinerario ad anello che si estende per quasi 300 km e che si sovrappone in molti tratti all’antico sistema viario romano- attraverso leprovince di Arezzo, Forlì-Cesena e Rimini.
Il cammino ripercorre le strade e i luoghi della vita di San Vicinio, patrono e primo vescovo di Sarsina,regalando paesaggi mozzafiato lungo tutto l’Appennino Tosco-Romagnolo.
Il percorso è suddiviso in 16 tappe ed in particolare le tappe 10 e 11 interessano il Comune di Sogliano al Rubicone: il percorso arriva da Sant’Agata Feltria, entra nel comune dalla località di Montetiffi, attraversa il centro abitato di Sogliano al Rubicone per poi proseguire verso San Giovanni in Galilea nel comune di Borghi.

http://www.camminodisanvicinio.it/

Di recente inaugurazione la “Ciclovia di San Vicinio”- un itinerario completamente tabellato di 325 km su oltre 8000 metri di dislivello- che arricchisce il tradizionale Cammino a piedi, permettendo gli amanti delle due ruote di scoprire luoghi incantevoli e suggestivi in totale sicurezza.
https://www.cicloviadisanvicinio.it/