Visit - Sogliano al Rubicone - Eventi - banner_sentierimusica2

Sentieri in Musica - 4° Percorso Tempo di festa

    Periodo: Domenica 29 Agosto 2021
    Ora inizio: 17:15
    Costo: € 15 intero – € 10 fino a 12 anni – prenotazione obbligatoria
    Luogo: Borgopetra –  Montepetra Bassa
    Info: +39 380 3722773 – chiamare dalle 10 alle 13 del lunedì, giovedì, venerdì, sabato e domenica della settimana precedente all’evento
    link: https://www.facebook.com/events/4276760092346537

    Sentieri in Musica 2021 si chiude con una bella escursione con partenza dal seducente “Agriturismo Borgopetra” di Montepetra Bassa. Montepetra è un’amena località che offre splendidi panorami, oltre al fascino degli antichissimi Sassoni, contenenti conchiglie fossili risalenti a milioni di anni fa. Sulla cima del promontorio, la Chiesa di San Lorenzo conserva pregiate opere d’arte d’epoca rinascimentale. Partenza alle ore 17,00. Durante il percorso, l’attrice teatrale Francesca Airaudo presenta uno spettacolo itinerante tratto dall’opera “L’uomo che piantava gli alberi” di Jean Giono, racconto allegorico che ricorda come l’essere umano sia parte integrante della natura. Concerto serale dei “Rumba de Bodas”, gruppo apprezzato a livello internazionale, interprete di un repertorio unico che unisce l’atmosfera afro e latina al funky. La manifestazione è a numero chiuso (100 persone) al fine di facilitare la buona riuscita dell’evento. Per partecipare è necessaria la prenotazione telefonica al 380-3722773, da effettuarsi nella settimana precedente l’evento, nei giorni lunedì, giovedì, venerdì, sabato e domenica, dalle 10 alle 13. Durante gli eventi si rispetteranno le prescrizioni di sicurezza e sanitarie in vigore. L’iscrizione ha un costo di 15 euro. La partecipazione all’evento comporta l’accettazione del “Regolamento d’escursione” visualizzabile sulla pagina fb “Selene Tullio Guida Ambientale Escursionistica”. Nonostante la relativa facilità dei percorsi, è necessario indossare scarponi adatti all’escursionismo ed è consigliato munirsi del tipico equipaggiamento che facilita le camminate (zaino, borraccia d’acqua, cappellino, bastoncini da trekking). La rassegna “Sentieri in Musica” si avvale dei tracciati dei “Sentieri dell’Alto Rubicone”, una rete di 16 itinerari ad anello per un totale di 155 km di sentieri segnalati CAI.

    🔴🔴Per partecipare all’iniziativa sarà necessario esibire all’ingresso dell’area il GREEN PASS. 🔴🔴

    🔴🔴🔴certificazione verde COvid-19, #greenpass per ottenere il greenpass sarà necessario:
    ➡️ aver fatto almeno la prima dose vaccinale Sars-CoV-2 o la guarigione dall’infezione da Sars-CoV-2 (validità 6 mesi)
    ➡️ effettuazione di un test molecolare o antigenico rapido con risultato negativo al virus Sars-CoV-2 (con validità 48 ore)
    Come richiederlo:
    ✅ in farmacia presentando la tessera sanitaria;
    ✅ in automatico sull’App IO e accedendo con SPID;
    ✅ scaricandolo nel Fascicolo Elettronico Sanitario
    ✅ nel sito https://www.dgc.gov.it/web/ muniti di codice AUTHCODE ricevuto con SMS dopo la vaccinazione.