Visit-Sogliano-al-Rubicone-Eventi-coppi-bartali-2024-banner

Settimana Internazionale Coppi e Bartali 2024

    Arrivo a Sogliano: mercoledì 20 marzo 2024
    II° Tappa – Partenza da Riccione ed arrivo nel Centro Storico di Sogliano al Rubicone

    Informazioni:
    GS Emilia:  http://www.gsemilia.it/gsemiliaciclismo@tin.it
    Uff. Turistico: 0541 817340 – ufficioturistico@comune.sogliano.fc.it

    Aggiorneremo questa pagina con informazioni su tempi, percorso, logistica ed arrivo a Sogliano al Rubicone.

    Evento Sportivo di ciclismo su strada.
    Il Gs Emilia,  ha annunciato le tappe dell’edizione 2024 della Settimana Internazionale Coppi e Bartali 2024 . La novità è rappresentata dalla partenza, che avverrà dalle Marche, a Pesaro, martedì 19 marzo 2024. La gara a tappe organizzata dal Gruppo Sportivo Emilia che si concluderà a Forlì sabato 24.

    Nella giornata inaugurale, infatti, Pesaro ospiterà un doppio appuntamento: sarà sede di partenza e arrivo della frazione in linea mattutina, mentre nel pomeriggio si disputerà la cronometro a squadre. Mercoledì 20 la Coppi e Bartali si sposterà in Romagna, a Riccione, con la partenza della seconda tappa che si concluderà nel Centro Storico di Sogliano al Rubicone.

    Giovedì 21 marzo, la terza frazione prevede la partenza e l’arrivo a Riccione. La penultima giornata, venerdì 22 marzo, vedrà un’ulteriore novità per quanto riguarda la località che ospiterà la carovana. Sarà infatti Brisighella. Novità anche per il finale: niente sconfinamento in Emilia, ma chiusura in Romagna, al Velodromo Servadei di Forlì, dove sabato 23 sarà incoronato il vincitore dell’edizione 2024 della Coppi e Bartali al termine dell’ultima tappa che prenderà il via da Piazza Saffi.

    Condividi